CARTA DI ESERCIZIO E ATTESTAZIONE ANNUALE

• Servizio attivo

NUOVO SISTEMA REGIONALE DI CONTROLLO DI REGOLARITA’ DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

Alle imprese del commercio su area pubblica

Descrizione

La L.R. n. 3 del 9 marzo 2023 di modifica della L.R. 28/1999 ha introdotto un nuovo sistema di verifica della regolarità amministrativa, previdenziale, assistenziale e fiscale delle imprese del commercio su area pubblica basato sulla carta di esercizio e sull’attestazione annuale.

Anche gli operatori che lavorano in Regione Piemonte con titoli rilasciati da Comuni non piemontesi devono munirsi della carta di esercizio e dell’attestazione annuale dell’impresa.

E' attivo il Servizio on line di Regione Piemonte per la compilazione telematica della carta d’esercizio e dell'attestazione annuale.
Il link di accesso all'applicativo "Carta esercizio e Attestazione annuale" è disponibile al presente link

Termini di presentazione per l’anno 2024
La carta d’esercizio deve essere compilata entro il 31 maggio 2024 e verrà vidimata entro il 31 luglio 2024.
In caso di modifica dei dati presenti in carta di esercizio, la stessa dovrà essere aggiornata entro 30 giorni dalla modifica.
L’attestazione annuale deve essere richiesta entro il 31 maggio 2024 e verrà rilasciata entro il 31 luglio 2024.

Accedere alla pagina dedicata della Regione Piemonte cliccando qui

Cosa serve

In fondo alla pagine troverete le istruzioni della Regione Piemonte per l'utilizzo dell'applicativo a cui si accedere tramite SPID/CIE/CNS o certificato digitale

La carta di esercizio e l'attestazione annuale (ex V.a.r.a.)

Termini di presentazione per l’anno 2024

Per maggiori informazioni su come pagare, consulta la pagina dei pagamenti

Accedi al servizio

Accedere alla pagina dedicata della Regione Piemonte cliccando qui  anche per verificare lo stato e l'esito della pratica