it
Regione Piemonte

Utilizzo saltuario di locali comunali

• Servizio attivo

Utilizzo saltuario, con finalità amministrative, culturali, politiche o sociali, delle sale e strutture in immobili comunali.

A chi è rivolto

Associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni, ovvero partiti o movimenti politici rappresentati in Consiglio Comunale o nel Parlamento Nazionale o negli altri organi politici elettivi, per proprie attività, su richiesta del rispettivo Presidente o Segretario:

1. riunioni interne, aperte solo ai rispettivi soci o iscritti;
  2. manifestazioni pubbliche, corsi, conferenze o mostre, comunque senza scopo di lucro.

Altri soggetti, per:

1. manifestazioni pubbliche, corsi, conferenze o mostre;
  2. eventuali altri scopi, in presenza di motivata richiesta scritta, qualora a giudizio del Sindaco essi siano conformi allo spirito delle presenti norme;
  3. è escluso l’utilizzo da parte di privati per fini personali (per esempio faste familiari, feste giovanili, etc), mentre è ammesso l’utilizzo per riunioni di condominio di cittadini residenti in Bruino;
  4. in deroga, esclusivamente per quanto riguarda il Centro Giovani, potrà essere concesso l’uso per feste private, tramite convenzione con associazione che gestirà il servizio.

Descrizione

Per prenotare un locale comunale e/o le attrezzature comunali è necessario scaricare e compilare il modulo specifico.

Le strutture comunali sono le seguenti:

Palainsieme / Anfiteatro / Cucina

via San Rocco 10

Cascina Lora

viale dei Tigli 64

Teatro Sandro Pertini

via San Rocco 8

Sala Consiglio

piazza Municipio 3

Copertura Geografica

Comune di Bruino

Per richiedere l'utilizzo delle sale comunali:

• è necessario compilare il modulo e consegnarlo a mano all'Ufficio Protocollo o inviarlo all'indirizzo email comune@comune.bruino.to.it

Cosa si ottiene

L'autorizzazione ad utilizzare le sale comunali conformemente a quanto stabilito dall'apposito Regolamento comunale.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere inoltrata con un preavviso di almeno 7 giorni e non superiore a 60 giorni prima della data di utilizzo. Gli organizzatori di manifestazioni che abbiano ottenuto il patrocinio del comune, potranno inoltrare domanda prima dei 60 giorni.

Quanto costa

L'utilizzo saltuario delle sale comunali a fini sociali è gratuito per utilizzo da parte dell'amministrazione.

L’utilizzo saltuario delle sale comunali per le campagne elettorali è gratuito.

Negli altri casi di utilizzo si applicano le tariffe previste.

Contattare il Settore Servizi alla Persona.

Condizioni di servizio

Modulo richiesta utilizzo locali comunali

Pagina aggiornata il 01/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!