001038
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.bruino.to.it
it
Regione Piemonte

Servizio di rottamazione auto gratuito

  • Servizio attivo

Servizio di demolizione a costo zero e del servizio online gratuito per gestione delle pratiche di demolizione


A chi è rivolto

In accordo con l'amministrazione e l'Ufficio di Polizia Locale, è attivo il servizio "Ripuliamo la città" che offre ai residenti ed alle ditte, compresi i lavoratori assunti nelle stesse, ancorché non residenti, presenti sul territorio del Comune di Bruino, un servizio di demolizione a costo zero ed offre gratuitamente il servizio online gratuito per gestione delle pratiche di demolizione.

Copertura Geografica

Comune di Bruino

Come fare

L’utente, seguendo il link https://www.ripuliamolacitta.it/modulo-demolizioni/?utm_medium=organic&utm_source=comuni&utm_campaign=bruino, verrà collegato al sito “Ripuliamo la città”, all’interno troverà un modulo da compilare per la richiesta di demolizione; una volta inoltrata la richiesta l’utente riceverà automaticamente una e-mail con le credenziali da utilizzare successivamente per accedere all’account personale dove saranno disponibili i documenti; compilata la richiesta verrà attivata la seguente procedura:

  1. Il call center della società contatterà entro 24 ore lavorative l’utente, confermando la ricezione della richiesta e fornendo le informazioni necessarie per procedere al ritiro.
  2. La richiesta viene inoltrata dalla società all’incaricato del ritiro che ricontatterà entro 48 ore lavorative l’utente, per fissare l’appuntamento.
  3. Al momento del ritiro, l’utente consegnerà i documenti necessari per procedere alla demolizione e riceverà il certificato di presa in carico (Scarico di responsabilità per l’utente che consegna fisicamente la vettura per la demolizione).
  4. L’utente riceverà una e-mail di avviso quando sarà disponibile l’Attestato di formalità (rilasciato dal PRA) ed utilizzando le credenziali ricevute al momento della compilazione potrà accedere all’archivio documenti personale e scaricarlo, questo documento rilasciato dal PRA contiene il codice alfanumerico che dovrà essere utilizzato presso il “Portale dell’automobilista” per poter visualizzare e scaricare il CDPD, documento che attesta l'avvenuta cancellazione delle targhe dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Cosa serve

Demolizione gratuita di:

  • veicoli

Cosa si ottiene

Servizio gratuito di demolizione e di gestione telematica della relativa pratica

Tempi e scadenze

La Convezione con la Società InfinityCar Clear World S.R.L. (P.I. 11490500961) per il progetto "Ripuliamo la città" è stata stipulata per un periodo aperto

Quanto costa

La gratuità del servizio da parte della società richiedente, è subordinata al fatto che dal veicolo non vengano smontati e asportati pezzi, qualora dovesse verificarsi tale caso verrà richiesto un contributo a partire da € 100,00 da concordarsi col richiedente.

Accedi al servizio

Link https://www.ripuliamolacitta.it/modulo-demolizioni/?utm_medium=organic&utm_source=comuni&utm_campaign=bruino

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Locale e Amministrativa

011.9084060

poliziamunicipale@comune.bruino.to.it

pec: polizialocale.bruino.to@legalmail.it

Pagina aggiornata il 19/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri