001038
https://pratiche.comune.bruino.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.bruino.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.bruino.to.it
it
Regione Piemonte

Una stagione rosa shocking

Dettagli della notizia

L'amministrazione comunale di bruino annuncia con entusiasmo "il gioco del teatro bruino 2025", una nuova stagione teatrale dedicata alla figura femminile con eventi di alta qualità. non perdete la prima rappresentazione l'8 marzo!

Data:

21 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Gioco del Teatro Bruino 2025: Un nuovo capitolo di cultura e arte

Bruino, 26 gennaio 2025 – Con grande entusiasmo l'Amministrazione Comunale di Bruino, in collaborazione con la direzione artistica di Andrea Battistini, annuncia la nuova edizione del progetto "Il Gioco del Teatro Bruino 2025", un'iniziativa culturale di ampio respiro che mira a trasformare il Teatro Pertini in un vero e proprio presidio culturale sul territorio. Dopo il successo della stagione 2023/2024, che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico e un importante coinvolgimento di giovani talenti locali, il progetto si rinnova con nuove ambiziose sfide e una programmazione ricca e variegata. La stagione 2025 sarà interamente dedicata alla figura femminile, con un cartellone di spettacoli che vedrà protagoniste 8 attrici di grande spessore, alcune delle quali insignite di prestigiosi premi teatrali nazionali.

GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO 2025

Il progetto intende consolidare i risultati raggiunti e aprirsi a nuove prospettive culturali e artistiche. Tra i principali obiettivi:

1. Consolidare un'offerta culturale multidisciplinare, che partendo dal teatro di prosa abbracci anche musica, arti circensi, arti figurative e fotografia, rendendo Bruino un crocevia di culture ed espressioni artistiche.

2. Realizzare un cartellone teatrale di alta qualità, con spettacoli dedicati alle storie di donne, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, con la prima rappresentazione prevista per l'8 marzo.

3. Avviare un percorso formativo rivolto agli adulti, con masterclass tenute da docenti di fama nazionale, per trasformare la passione per il teatro in un'opportunità di crescita personale e professionale.

4. Promuovere la partecipazione attiva della comunità locale, coinvolgendo le realtà associative del territorio.

Programmazione degli eventi

  • sabato 8 marzo 2025 ore 21:00 - "Piccoli crimini condominiali" di Giuseppe della Misericordia, diretto e interpretato da Chiara Di Stefano e Mirella Dino, produzione Arteidea Eventi e Servizi - in prima nazionale.
  • domenica 30 marzo ore 16:30 - "Scalpiccii sotto i platani" la strage del '44 a Sant'Anna di Stazzema, di e con Elisabetta Salvatori, Matteo Ceramelli, produzione Teatro di Buti.
  • giovedì 24 aprile 2025 ore 21:00 - "Nord Ost" di Torsten Buchsteiner, con Sara Battolla, Annamaria Ceccarelli, Cecilia Malatesta - adattamento e regia di Andrea Battistini, produzione LunaeTeatro.
  • venerdì 30 maggio 2025 ore 21:00 - "Molto dolore per nulla" di e con Luisa Borini - Premio IN-BOX 2024/25 a sostegno del teatro emergente italiano, produzione AttoDue.

Non perdetevi la prima rappresentazione l'8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, continuate a seguirci sul nostro sito web e sui canali social ufficiali.

Il Teatro Pertini di Bruino vi aspetta per una stagione teatrale indimenticabile!

Prenotazioni:

Ultimo aggiornamento: 24/02/2025, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri