Descrizione
Nell’ambito del programma culturale “La nostra Primavera – Pace, Giustizia, Libertà”, venerdì 27 marzo 2026, alle ore 20.30, presso la Libreria Belleville di Bruino (Via Roma 39), si terrà il reading teatrale “Ada Gobetti – Dalle belle città”, a cura del Collettivo teatrale NO!
L’iniziativa propone una lettura scenica ispirata al Diario partigiano di Ada Gobetti, figura centrale della Resistenza e della cultura italiana. La performance, interpretata da Simone Capula e Cinzia Laganà, sarà ambientata come una simbolica riunione clandestina, con il coinvolgimento diretto del pubblico.
L’evento intende valorizzare la memoria storica e i valori democratici attraverso un linguaggio teatrale partecipato e di forte impatto emotivo.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 340 5471568.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Circolo ARCI Hakuna Matata, Libreria Belleville, ANPI, Emergency e con il patrocinio del Comune di Bruino.
CONTATTI
📞 340 5471568
📍 Libreria Belleville – Via Roma 39, Bruino