Avviso per l’adesione al progetto “Amico della Famiglia”

Dettagli della notizia

Con il presente avviso il Comune di Bruino intende individuare i titolari di Farmacie e parafarmacie pubbliche e private, i titolari di attività commerciali....

Data:

03 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con il presente avviso il Comune di Bruino intende individuare i titolari di Farmacie e parafarmacie pubbliche e private, i titolari di attività commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande o di agenzie immobiliari e di viaggi, nonché i titolari di attività private nei settori ricreativo, culturale, sportivo e sociale, ovvero di attività artigianali che offrano interventi e prestazioni agevolate a sostegno delle famiglie residenti nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera.
La Carta Famiglia è uno strumento con cui le famiglie con figli di età inferiore ai 18 anni, residenti nei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera, potranno ottenere benefici per l’acquisto di beni presso farmacie e attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande, accedere a tariffe agevolate sia a servizi pubblici che ad attività private nei settori ricreativo, culturale, sportivo e sociale, interventi e prestazioni erogate da artigiani (idraulici, elettricisti, falegnami, decoratori, muratori, riparatori elettrodomestici, etc), nonché di servizi delle agenzie immobiliari e di viaggi.
Con l’adesione i predetti soggetti assumono la qualifica di “Amico della Famiglia”, ricevono dal Comune di riferimento apposita vetrofania da esporre e sono, inoltre, inseriti nel Registro territoriale “Amici della famiglia”, implementato con le modalità previste dall’Applicazione per dispositivo mobile che sarà attivata appositamente e aggiornata periodicamente.
Il Comune di Bruino insieme al Consorzio Intercomunale di Servizi CIdiS hanno da tempo avviato un processo di interventi e servizi rivolti in particolare alle famiglie con figli con la finalità di sostenerne e promuoverne il benessere. Per la realizzazione di tale processo il Comune di Bruino ha elaborato il “Piano Family 2022-23” adottato con provvedimento n. 1 del 20/01/2022 in coerenza anche con il “Piano CIdiS Politiche Family e benessere della comunità” approvato con la deliberazione del CdA n.14 del 07/02/2022 che prevedeva, fra le diverse azioni, l’attivazione di una Carta Famiglia, a far data dall’ 01/01/2024, per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie.
Per informazioni contattare:
Ufficio politiche sociali
0119094423
In allegato:
- Avviso pubblico completo;
- modulo di adesione;
- sintesi progetto Family;
- mappatura dei servizi bruinesi rivolte alle famiglie 2022/23;
- Piano Family del Comune di Bruino 2022/23.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2023, 13:26