Venerdì 17 maggio alle ore 21 al teatro Pertini, andrà in scena “Il Processo”, adattato da Andrea Battistini dall’omonimo capolavoro di Franz Kafka ed interpretato da Giovanni Costantino, che chiude la rassegna teatrale bruinese "Il gioco del teatro".
La particolarità di questo spettacolo consisterà nel fatto che, volontariamente, gli spettatori potranno bendarsi assistendo così alla performance soltanto attraverso l'udito.
Sponsor ufficiale dell’intera manifestazione è L’Unione Italiana ciechi con la quale l’Amministrazione ha stretto una collaborazione volta a rendere gli spettacoli del Teatro Pertini accessibili ai non vedenti e agli ipovedenti. Ponendo il pubblico vedente nelle stesse condizioni di quello non vedente si cercherà di sensibilizzarlo alle problematiche della cecità. Allo stesso tempo sarà un’interessante occasione per riscoprire il senso dell'udito, abbandonandosi all’ascolto della vicenda solamente attraverso il potere immaginifico della mente. L’adattamento e la regia dell’opera kafkiana sono stati ovviamente pensati per questo scopo e in questa forma l'opera debutterà in prima nazionale proprio a Bruino.
Questo è l'ultimo spettacolo della rassegna “Il gioco del teatro”, curata dal regista Andrea Battistini che ha portato sul palco del teatro Pertini interpreti importanti del teatro nazionale.
La rassegna è realizzata con il contributo della fondazione CRT ed in collaborazione con L’Unione Italiana Ciechi.