Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che, dopo le giornate di caldo intenso, sono previsti temporali su tutto il territorio della Città Metropolitana di Torino. È stata attivata l'allerta gialla, valida per le prossime 36 ore a partire da oggi.
Il caldo di questi giorni sta caricando l'aria di energia, e nelle prossime ore potranno arrivare temporali anche forti, con:
- allagamenti in alcune zone;
- alberi e rami caduti;
- fulmini;
- grandine;
- piccoli smottamenti nelle zone collinari e montane.
I fenomeni dovrebbero attenuarsi dalla serata.
Come comportarsi:
- non sostare sotto alberi, pali o strutture instabili;
- durante i fulmini, ripararsi in un edificio o in auto: evitare spazi aperti:
- alla guida, fare attenzione a strade allagate e rami caduti;
- non parcheggiare sotto agli alberi;
- in montagna e collina, evitare sentieri esposti e zone a rischio frana;
- seguire gli aggiornamenti meteo.
Per saperne di più consultare il sito di ARPA PIEMONTE www.arpa.piemonte.it/bollettini