salta al contenuto
Facebook / stampa pagina [a] | mappa del sito [m] | naviga da tastiera [0]
Home / Amministrazione Trasparente / Altri contenuti / Accesso civico

Accesso civico

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA

L’interessato può esercitare il diritto di accesso civico con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bruino.to@cert.legalmail.it

  • tramite posta elettronica NON certificata all'indirizzo comune@comune.bruino.to.it

  • tramite posta cartacea ordinaria da inviare al delegato per l'accesso civico all'indirizzo Piazza del Municipio n. 3 10090 Bruino (TO)

  • tramite fax al n. 011 9084541

  • consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Bruino nei seguenti orari:
    Lunedì 9.00 - 13.30
    Martedì 9.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
    Mercoledì, Giovedì e Venerdì: 9.00 - 12.00

PROCEDIMENTO

Ricevuta la richiesta, il Delegato alle funzioni relative all’accesso civico verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione; in caso positivo, trasmette la richiesta al Responsabile del settore interessato alla pubblicazione, il quale provvede entro il termine di 30 giorni dalla richiesta alla pubblicazione dei documenti o informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune.

Contestualmente alla pubblicazione dà comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente e al Delegato alle funzioni relative all’accesso civico, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Se quanto richiesto risultasse già pubblicato, il Delegato indica al richiedente il collegamento ipertestuale al documento o alla informazione.

RITARDO O MANCATA RISPOSTA

In caso di inerzia, ritardo, omessa pubblicazione o mancata comunicazione, il richiedente può ricorrere al Segretario Comunale, soggetto titolare del potere sostitutivo:

  • personalmente e previo appuntamento, presso la sede comunale in Piazza del Municipio n. 3 10090 Bruino (TO)

  • telefonicamente al n. 011 9094405

  • tramite fax al n. 011 9084541

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bruino.to@cert.legalmail.it

  • tramite posta elettronica NON certificata all'indirizzo segretariocomunale@comune.bruino.to.it comunicando gli estremi della richiesta inevasa dal Delegato alle funzioni relative all'accesso civico.

Di seguito è possibile scaricare l'istanza di accesso civico al titolare del potere sostitutivo:

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI

L’interessato può esercitare il diritto di accesso civico con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bruino.to@cert.legalmail.it

  • tramite posta elettronica NON certificata all'indirizzo comune@comune.bruino.to.it

  • tramite posta cartacea ordinaria da inviare al delegato per l'accesso civico all'indirizzo Piazza del Municipio n. 3 10090 Bruino (TO)

  • tramite fax al n. 011 9084541

  • consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Bruino nei seguenti orari:
    Lunedì 9.00 - 13.30
    Martedì 9.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00
    Mercoledì, Giovedì e Venerdì: 9.00 - 12.00

PROCEDIMENTO

Ricevuta la richiesta, il Delegato alle funzioni relative all’accesso civico verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione; in caso positivo, trasmette la richiesta al Responsabile del settore interessato alla pubblicazione, il quale provvede entro il termine di 30 giorni dalla richiesta alla pubblicazione dei documenti o informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune.

Contestualmente alla pubblicazione dà comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente e al Delegato alle funzioni relative all’accesso civico, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Se quanto richiesto risultasse già pubblicato, il Delegato indica al richiedente il collegamento ipertestuale al documento o alla informazione.

RITARDO O MANCATA RISPOSTA

In caso di inerzia, ritardo, omessa pubblicazione o mancata comunicazione, il richiedente può ricorrere al Segretario Comunale, soggetto titolare del potere sostitutivo:

  • personalmente e previo appuntamento, presso la sede comunale in Piazza del Municipio n. 3 10090 Bruino (TO)

  • telefonicamente al n. 011 9094405

  • tramite fax al n. 011 9084541

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bruino.to@cert.legalmail.it

  • tramite posta elettronica NON certificata all'indirizzo segretariocomunale@comune.bruino.to.it comunicando gli estremi della richiesta inevasa dal Delegato alle funzioni relative all'accesso civico.

Di seguito è possibile scaricare l'istanza di accesso civico al titolare del potere sostitutivo:

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI

In esecuzione della circolare Anac n. 1309 del 28 dicembre 2016, si istituisce il "Registro degli accessi", nel quale vengono annotate in ordine cronologico tutte le richieste di accesso documentale, civico e generalizzato presentate all'ente, con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonchè del relativo esito con la data della decisione.

Il registro viene aggiornato semestralmente e pubblicato in questa sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale del Comune di Bruino, all'interno della sotto-sezione "Altri contenuti -Accesso civico".

Il registro non può contenere dati personali di alcuno, neanche di chi ha fatto l'istanza di accesso civico. Chi volesse conoscere il nome di chi ha presentato ogni singola richiesta di accesso civico pubblicata nel registro, dovrà fare apposita istanza a cui seguirà necessariamente l'avviso al controinteressato e tutto il relativo procedimento previsto dall'art. 5 comma 5 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33.

  • NESSUNA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO PERVENUTA
PRIVACY | SOCIAL POLICY | NOTE LEGALI | CREDITI

COMUNE

Sindaco
Giunta
Consiglio
Regolamenti
Contatti
Privacy
Protezione Civile
Video & Streaming
Free Piemonte Wi-Fi
Associazioni

CONOSCERE BRUINO

Stemma e Gonfalone
Statuto
Storia
Informazioni utili
Album fotografici
Festa patronale
Cosa vedere
Sport e tempo libero
Bruino su wikipedia

UFFICI E SERVIZI

Anagrafe
Ambiente, Rifiuti ed Energia
Artigianato
Biblioteca comunale
Casa
Cimitero comunale
Coordinate bancarie e postali
Commercio area pubblica
Commercio sede fissa
Edilizia privata
Farmacia comunale
Informalavoro
I.M.U.
IRPEF
ISEE
Lavori pubblici
Micro Nido di Bruino
Moduli on-line
Polizia locale
Refezione scolastica
Scuolabus
Scuole e asili nido
Segreteria del Sindaco
Servizi Informativi
Sportello catastale
SUE
S.U.A.P.
Stato Civile
TARI
TASI
T.O.S.A.P.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti

VARIE

Albo Pretorio
A.S.L. TO3 Bruino

Cittá per camminare
Comuni per la pace
M.A.I.S.
Servizio MeBUS
Archivio news

Comune di Bruino (TO)
piazza Municipio 3
10090

Mail
comune@comune.bruino.to.it

P.E.C.
comune.bruino.to@cert.legalmail.it

P.E.C. Polizia Locale
polizialocale.bruino.to@legalmail.it

Assistenza tecnica e accessibilità
sitoweb@comune.bruino.to.it

Informazioni e contatti rapidi

P. IVA 02777470010

Codice Fiscale 86003310017

Centralino: +39 011 9094411

Polizia locale: +39 011 9084060

Polizia locale: +39 335 5654043

SUAP: +39 011 9094421

Numeri utili

Moduli on-line

Archivio news

InformaLavoro

Trasparenza

Bussola della Trasparenza

Istituzioni

Regione Piemonte

Città Metropolitana di Torino

 

Wi-Fi gratuito

Free Piemonte Wi-Fi

TORNA SU